Igloo, taxi e barche a vela

Scegli il tuo alloggio bizzarro preferito su Airbnb

Spenderesti mai 40 euro per dormire una notte in un taxi? È solo un alloggio tra i più strambi che puoi trovare su Airbnb. Ecco una raccolta veloce di quelli più originali offerti sulla piattaforma, tra igloo, barche a vela e capanne, in Europa e America. Alcuni potrebbero davvero sorprenderti.

Alloggio bizzarro su Airbnb: l’igloo

Il nostro viaggio inizia a Sulzberg, un comune austriaco con poco più di mille abitanti. Qui, per gli amanti delle avventure estreme, c’è un alloggio davvero singolare: un vero e proprio igloo. Il prezzo per vivere questa sfida contro il freddo è di 110 euro circa a notte.

alloggio bizzarro igloo

Una notte in taxi

Altro che alloggio di fortuna. Su Airbnb c’è chi ha trasformato il suo taxi in un’opportunità di business. Accade nel Queens, celebre quartiere di New York. Il proprietario è Jonathan Powley, diventato così famoso da ricevere interviste su tutti i più famosi giornali americani. Ha “arredato” gli interni del suo taxi così da trasformarlo in una stanza su 4 ruote, fornita di ogni confort. Un’idea originale ed economica, che attira un sacco di turisti e curiosi. Una notte nel retro del suo taxi infatti costa appena 35 euro.

alloggio

La capanna che diventa castello

Per chi ama unire il divertimento al romanticismo, c’è un alloggio davvero singolare. Una capanna a Portland negli Stati Uniti. L’host l’ha costruita nel suo giardino e la mette a disposizione per gli affitti brevi su Airbnb. Ma niente paura, l’alloggio è tutt’altro che scomodo. All’interno della capanna c’è un ampio letto e tutto l’occorrente per trascorre la notta avvolti nel confort. E’ l’ideale per chi vuole provare l’ebbrezza di dormire immerso nei rumori della natura, senza rinunciare ad un soffice materasso. Il prezzo per una notte è di 34 euro circa.

alloggio

Alloggio bizzarro su Airnbn: la tenda

In California c’è un altro alloggio stravagante che ti segnaliamo: una tenda. Si trova a Berkeley in California, dove una coppia l’ha montata nel giardino di casa e la offre per gli affitti brevi su Airbnb a tutti i turisti che vogliono sperimentare qualcosa di diverso. Il prezzo è di 14 dollari circa a notte, cifra molto conveniente se si considera che per alloggiare lì intorno bisogna spendere almeno il triplo. C’è un inconveniente però: il freddo notturno. Il proprietario raccomanda di coprirsi con giubbotto e sciarpa per non rischiare di buscarsi un bel raffreddore.

alloggio