Anche Lady Gaga usa Airbnb

scopri dove alloggia la cantante

Airbnb è sempre più popolare. Se l’uso della piattaforma è destinato soprattutto a turisti che cercano appartamenti a condizioni più vantaggiose, ci sono anche artisti miliardari, come Lady Gaga o Drake Graham, che usano abitualmente il sito di affitti brevi.

lady gaga

Lady Gaga usa Airbnb durante le tournèe

La notizia è svelata da Business Insider: Lady Gaga ha usato i servizi di Airbnb nei tre giorni del Coachella Music Festival, un evento musicale che si svolge alla fine di aprile negli Stati Uniti in California.

L’appartamento scelto dalla cantante non poteva, tuttavia, essere uno qualsiasi. La villa nel Rancho Mirage, vicino Palm Spring, ha un costo a notte di 10mila dollari. Dotata di piscina, campi da tennis, una cantina per i vini, vista sulla montagna e altri dettagli lussuosi, come si evince dalle foto, è una delle mete preferite dagli artisti.

 

Thank you @airbnb 🏠 for my desert home. A wonderful gift!

Un post condiviso da xoxo, Gaga (@ladygaga) in data:

Anche Drake segue Lady Gaga su Airbnb

Lady Gaga non è l’unica artista ad aver scelto di usare Airbnb. C’è un altro noto cantante americano che è un habitué della piattaforma di home sharing. Drake Graham, rapper, ha raccontato di aver alloggiato durante la sua ultima tournée in un’altra villa: la Grande Bellezza che si trova nel Benedict Canyon a Los Angeles.

Anche qui non può mancare una piscina, una cantina per vini e, rispetto alla villa di Lady Gaga, c’è anche un piano bar e un’intera sala cinematografica.

Anche per dormire in questa villa ci vogliono tanti soldi, 10mila dollari a notte. La notizia incredibile è che sia Lady Gaga sia Drake non pagano nulla per godere dei servizi di Airbnb. I proprietari preferiscono offrire a questi artisti alloggi gratuiti per un ritorno di visibilità. Una strategia di marketing furba che pare gli abbia permesso di incassare molto più nei mesi successivi.