Non solo affitti brevi, Airbnb ti offre anche emozioni da vivere.

Scopri le migliori esperienze gastonomiche da gustare sulla piattaforma per affitti brevi più famosa al mondo

Si sa, la buona gastronomia affascina i turisti. Lo sanno bene anche gli host di Airbnb che arricchiscono la loro offerta con esperienze “gustose”. Come insegnare a fare la pasta in casa, preparare degli ottimi ramen con uno chef professionista, o creare drink con erbe selvatiche. Ecco alcune tra le migliori esperienze culinarie proposte su Airbnb, la piattaforma leader tra i siti per affitti brevi al mondo.

gastronomia

Gastronomia: le esperienze più amate dai turisti

Un viaggio racchiude in sé una miriade di esperienze possibili. Per arricchire la sua offerta turistica, Airbnb ha lanciato lo scorso novembre “Le Esperienze”. Di cosa si tratta? Sono attività, ideate dagli host locali, da “sperimentare” in una o più giornate. Come è facile intuire, tra le “esperienze” più gettonate, c’è la gastronomia. Il sito Delish è andato a spulciarle per individuare le migliori. Noi di SweetGuest te le vogliamo raccontare perché, oltre che divertenti e coinvolgenti da fare come turista, sono una buona opportunità per incrementare il tuo business su Airbnb.

Gastronomia: tapas a Barcellona

Si chiama Marwa la host che ha pensato a questo tour nel mondo delle tapas, piatto amatissimo della gastronomia spagnola. L’esperienza è un tour in tre dei migliori ristorantini della città catalana. Include la possibilità di assaggiare ben 15 tapas, i famosi stuzzichini tanto amati dagli spagnoli, sorseggiando vino frizzante. Ma non solo. Ti permette anche di imparare a realizzare cocktail con il sidro e a tagliare il prosciutto iberico alla pari di un vero chef. Il costo dell’esperienza, che ha una durata di tre ore, è di 88 euro a persona.

gastronomia

Gastronomia: la cucina latina a Miami

Tutti i sapori della gastronomia latina (peruviana, cubana e venezuelana) in una tre giorni del gusto a Miami. L’esperienza è ideata da Alejandra, food blogger americana. Tra i piatti che i turisti potranno assaggiare c’è l’arepas, un piccolo pane a forma circolare preparato con farina di mais bianco: una piatto storico, preparato dalle popolazioni indigene precolombiane e tramandato di generazione in generazione. Il prezzo per questo “tuffo” nei sapori latini è di 259 euro a persona.

Gastronomia: i segreti culinari di Seul

Per gli amanti della cucina orientale l’esperienza di Daniel è imperdibile. Ti permette di scoprire tutti i segreti della gastronomia coreana (dal barbecue a carbone, gli hotteok, le frittelle dolci con sciroppo e le chapssal, le ciambelle di riso fritte…). Non solo cibo, anche la classica birra di riso è inclusa nel tour del food blogger coreano. Il prezzo è di 76 euro a persona.

gastronomia

Gastronomia: la pasta e i tartufi a Firenze

C’è anche la gastronomia italiana all’interno della selezione di Delish. In Toscana, troviamo l’esperienza proposta da Giulio, tartufaio di professione. Il suo tour prevede un giro per la campagna alla ricerca dei tartufi che poi si conclude con una degustazione in casa sua. Prezzo 180 euro.

Sempre in Toscana, stavolta nel cuore di Firenze, il cuoco Massimiliano offre un’esperienza davvero unica. Il tour, della durata di cinque ore, inizia con una colazione a base di cappuccino e cornetto. Poi Massimiliano presenta tre piatti di pasta, tipiche ricette locali, ne racconta la storia e con i turisti va a fare la spesa alla ricerca degli ingredienti per realizzarli. La preparazione avviene insieme ai turisti che imparano i segreti della pasta italiana. Poi si pranza e si beve ciò che si è cucinato (vini toscani e italiani) e alla fine viene offerto un espresso per concludere il pasto nel modo migliore. Il costo di quest’esperienza è di 127 euro a persona.